hamburger menu

A quattro ore dalla prima compressa di Yasminelle ho iniziato a sentire un forte fastidio all’orecchio…

Può essere una coincidenza oppure è da considerarsi un effetto collterale della pillola?...

23 Aprile 2014

Prendo la pillola yasminelle da quattro giorni. A quattro ore dalla prima compressa ho iniziato a sentire un forte fastidio all’orecchio, che poi si è tappato. Ieri (terza pillola) e volo, anche l’altro orecchio si è tappato. Oggi continuano a farmi male ma sembra che si siano stappati, infatti i rumori mi paiono amplificati. Può essere una coincidenza oppure è da considerarsi un effetto collterale della pillola? In questo momento sono fuori Italia e non rientrerò prima di un mese, non so cosa fare.,

Cara Rebi,
tra i possibili effetti indesiderati rari della pillola Yasminelle (tra 1 e 10 su 10.000 utenti potrebbero essere interessati) vengono riportati danni all’udito/ipoacusia.
Non sappiamo se nel tuo caso i sintomi sono direttamente correlati all’anticoncezionale, anche perchè hai appena iniziato ad assumere il farmaco.
Comunque ti consigliamo di contattare il tuo medico telefonicamente e chiedere un parere anche a lui, che conosce meglio le tue caratteristiche. Se i fastidi dovessero peggiorare dovresti valutare l’interruzione della pillola, per poi fare dei controlli al tuo rientro in Italia.
Un caro saluto!
,Rebi, 22 anni,23-04-2014,Corpo e salute,pillola anticoncezionale

2014-04-23T10:40:47+02:00