hamburger menu

Mi è venuto un herpes al labbro, e in quei giorni ho avuto rapporti orali e sessuali…

Da ieri mattina mi è comparsa una bollicina...

Salve,
il problema è il seguente. 2-3 giorni fa mi è venuto un herpes al labbro, e in quei giorni ho avuto rapporti orali e sessuali con il mio ragazzo (senza profilattico in quanto prendo la pillola). Il fatto è che da ieri mattina mi è comparsa una bollicina (che poi è diciamo "scoppiata") nella zona poco superiore l’ano, ed adesso la zona è rossa e mi provoca prurito e dolore (soprattutto quando cammino).
Il mio timore è che possa aver passato l’herpes alla zona genitale. So che è possibile infatti che questo accada. Potrei quindi averlo attaccato anche al mio ragazzo, anche se a lui non è ancora comparso niente?
Ma so anche che l’herpes genitale si manifesta con tante bollicine, ed io ne ho avuta solo una. Potrebbe essere davvero questa malattia? Cos’altro potrebbe essere? Sono andata da un medico all ASL e non ha saputo darmi nessuna risposta, mi ha solo consigliato di disinfettare la zona e di utilizzare mutande di cotone.
Devo andare da un ginecologo? Un dermatologo?
Grazie in anticipo per la risposta. ,

Cara Martina,
di solito l’herpes genitale ha origine da un virus di un ceppo diverso, ma anche questo tipo può colpire la zona genitale. Le fastidiose vescicole possono svilupparsi anche all’interno della vagina, sulla cervice uterina e nell’uretra sia maschile che femminile e si accompagnano spesso all’ingrossamento dei linfonodi inguinali.
Da ciò che dici ci sembra che la bollicina non sia collegabile all’herpes, appare un pò strana la posizione e la conformazione, inoltre ci vuole qualche giorno prima che compaiano i sintomi, nel tuo caso il passaggio ci sembra troppo immediato.
Chiaramente è difficile fare una diagnosi a distanza, ci rimettiamo a quanto ha detto il tuo medico. Continua la cura che ti ha prescritto e vedi come va, nel caso la situazione non dovesse rientrare è bene fare degli accertamenti.
Un caro saluto!
,Martina, 19 anni,05-05-2014,Sessualità-SeSso è meglio,malattie sessualmente trasmissibili

2018-12-11T12:59:15+01:00