Domenica sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo...

Domenica sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo…

Buonasera,
Domenica sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo ed è andato tutto bene. Lunedì verso il tardo pomeriggio ho iniziato ad avere dolori lancinanti all’addome, fitte di poca durata ma frequenti.. Oggi (mercoledì) sono ancora presenti, anche se leggermente più lievi, ma accompagnate da mal di schiena! Pensavo fosse dovuto al fatto che dovesse arrivare il ciclo, ma dovrebbe arrivarmi il 16 e solitamente non ho dolori di questo genere all’addome.. Speravo passasse da solo in un giorno, mi era già capitato in passato dopo un rapporto, ma dopo un giorno era passato! Devo preoccuparmi? Che posso fare?
Grazie in anticipo,

Cara Carla,
è possibile che il dolori non sia collegabili al rapporto ma che siano di natura diversa, potrebbero essere legati all’ovulazione, ad esempio. Se la cosa dovesse ripetersi ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!
,Carla, 21 anni,05-05-2014,Corpo e salute

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it