hamburger menu

Se il liquido pre-eiaculatorio entra a contatto con la vagina…

E' possibile che vada a fecondare?...

9 Maggio 2014

Salve,
volevo fare una domanda su una questione importante. Se il liquido pre-eiaculatorio entra a contatto con la vagina ma non con la penetrazione (diciamo all’entrata e non a fondo), è possibile che quel liquido contenga spermatozoi che vadano a fecondare l’ovulo? Chiedo questo perché ho avuto un rapporto ma più che altro è stata una prova e alla fine è rimasto fuori appena all’entrata..( In più il giorno dopo ho avuto le mestruazioni) quindi volevo sapere se posso stare tranquilla e puntualizzare la prima domanda in particolare grazie

Pina, 18 anni


Cara Pina,
il liquido pre-eiaculatorio non è certo contenga spermatozoi e nel caso ce ne fossero in misura esigua, inoltre col solo contatto esterno non può arrivare a fecondare.
Infatti affinchè avvenga il concepimento è necessario ci sia un rapporto sessuale completo in modo che la spinta eiaculatoria aiuti gli spermatozoi a raggiungere l’ovocita maturo.
Nel tuo caso non c’è stato un rapporto con penetrazione e inoltre non eri nel periodo fertile, visto che il giorno dopo è arrivato il ciclo.
A questo punto non c’è motivo di preoccuparsi, puoi stai tranquilla, nessun pericolo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:13+01:00