Lui era un po' ubriaco e non è sicuro se mi sia venuto dentro o no...

Lui era un po’ ubriaco e non è sicuro se mi sia venuto dentro o no…

Salve ho urgente bisogno di un consiglio, ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, lui era un po ubriaco e non è sicuro se mi sia venuto dentro o no, questo è avvenuto 4/5 giorni prima che mi arrivasse il ciclo.
C è qualche rischio che possa rimanere incinta?

Silvia, 21 anni


Cara Silvia,
purtroppo è difficile valutare la situazione dato che non ricordate bene come sono andate le cose. Comunque se hai un ciclo regolare e il rapporto c’è stato pochi giorni prima delle mestruazioni non dovresti essere nel periodo fertile. Se dovesse esserci un ritardo, ti consigliamo di fare un test di gravidanza per escludere ogni dubbio, tenendo presente che è affidabile fin dal primo giorno di ritardo.
Ti invitiamo ad essere più attenta per il futuro perchè il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale sicuro e devi tenere presente che nei rapporti le responsabilità vanno sempre condivise, quindi soprattutto quando il tuo compagno non può farsi carico con lucidità della prevenzione di gravidanze indesiderate, devi assolutamente essere tu a farlo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it