hamburger menu

Da quando è finita con il mio ex non mi sono più innamorata…

Perchè l'ho sognato in queste due notti?...

19 Maggio 2014

Salve. be si allora vi raccontero la mia storia allra ho conoscito il mio ex su fb lo aggiunsi io preche lo presi da un amico e be poi ci sono stati bei pomeriggi parlavamo del piu e del meno fin o che io stavo x fare 18 anni e quindi decisi di vederlo e lo invitai e lui veni be che dire appena lo vidi mi innamorai subbito il nostro primo baci ci fu proprio in quella sera mentre ballavamo vb all inizio era tt perfetto lui per me era il primo in fatto di fidanzato importante vabbe il primo anno tutto perfetto ma poi non so io ero molto diciamo attaccata a lui
lui dicevo ke ero morbosa e quindi mi lascio il giorno di capodanno con un mess su fb io la volevo moreire e poi come dire non mi volevo arrdende e dopo un mesi ci siamo rimessi insieme ma sto secondo anno insieme erono piu i momenti brutti che i momenti belli un giorno avevamo avuto una discussione davvero brutta mi tratto cosi male che io me ne dai sbattedo prima la porta di camera sua ( perche stavamo a casa sua) che il portone e dp un mese io decisi ke gia si sapeva che ormai era ffinita e li scrissi una lettere gli feci quello che mi fece lui a me x la prima volta il fatto sta che io da li non mi sono piu innamorata proprio di nessuno sono ormai due anni che sono sigle pero questo mi domado perche lo soognato inqueste due notti? significhera qualcosa? grazie,

Cara Valentina,
da quello che ci hai raccontato ci sembra che, anche se la storia con il tuo ex ragazzo è finita tempo fa, forse dentro di te sono rimaste delle cose irrisolte che non ti permettono di voltare pagina definitivamente. È anche possibile che nei sogni che hai fatto queste dinamiche sospese vengano rappresentate dalla sua immagine.
Non sappiamo in che rapporti sei con lui adesso, ma forse dovresti avere l’opportunità di chiarire prima di tutto a te stessa, e poi magari con lui, che cosa del vostro rapporto non andava e che emozioni provavi, sia positive che negative, quando stavi con lui.
Potresti anche provare a scrivere tutto ciò che riguarda lui e la vostra storia, soffermandoti sulle emozioni che provi e hai provato, così da averle più chiare e sfogarti un po’.
Solo quando avrai ben elaborato ciò che è accaduto, potrai guardare serenamente ad altri rapporti.
Inoltre, dalle tue mail precedenti, ci ricordiamo che hai avuto delle esperienze decisamente poco piacevoli con i ragazzi, e sicuramente questo non ti aiuta ad aprirti a nuove esperienze.
Ribadiamo che secondo noi potrebbe esserti d’aiuto parlarne con uno psicoterapeuta. Puoi iniziare con dei colloqui conoscitivi e, se ti troverai bene, potrai intraprendere un percorso terapeutico. Pensaci su.
Un caro saluto!,Valentina, 22 anni,19-05-2014,Ansie, sogni paure e…,sogno

2014-05-19T11:50:10+02:00