Ho iniziato ad assumere l'antibiotico klacid 500 mg per sette giorni...

Ho iniziato ad assumere l’antibiotico klacid 500 mg per sette giorni…

Salve, volevo chiedere un’informazione, il giorno in cui è cominciato il ciclo, quindi nel periodo di sospensione della pillola, ho iniziato ad assumere l’antibiotico klacid 500 mg per sette giorni, e a tre giorni dalla fine dell’antibiotico, ho ricominciato la pillola yasminelle con il nuovo blister. C’è una possibile interferenza con la pillola? Perchè una settimana dopo la fine dell’antibiotico ho avuto un rapporto non protetto, c’è un eventuale rischio di gravidanza?
Grazie in anticipo

Laura, 22 anni


Cara Laura,
questo tipo di farmaco non interferisce con gli effetti contraccettivi della pillola, quindi puoi stare tranquilla, non c’è motivo di preoccuparsi.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it