hamburger menu

Assumo Lybella da circa 11 mesi, rispetto bene o male l’orario di assunzione…

Noto che la pillola ha un sapore diverso più acido...

5 Giugno 2014

Assumo Lybella da circa 11 mesi. Rispetto bene o male l’orario di assunzione nel senso che oscillo tra le 21.30 e l’1 del mattino nel weekend. Questo mese le ho prese quasi tutte verso le 23.30. La prendo regolarmente tutti i giornii e questo mese non ho assunto medicinali. Noto che la pillola ha un sapore diverso più acido e ha cambiato casa di produzione magari usano un eccipiente diverso. Sta di fatto che oggi alla 15 pillola manca una settimana alla fine del blister ho avuto un episodio di spotting, muco abbondante e marrone e ho dolori mestruali…stress?! Caldo?! Sono in ansia
,

Cara Anonima,
la pillola ha di per sé un sapore amarognolo, è possibile che durante l’assunzione ti rimanga quel retro gusto fastidioso legato al sapore della compressa. Il fatto che la senti più acida può essere legato al una cattiva digestione forse dovuta all’assunzione dei farmaci di cui fai cenno.Ti consigliamo di utilizzare un po’ d’acqua per mandarla giù in modo che il passaggio dalla bocca sia il più possibile rapido.
Rispetto allo spotting può avvadere che in alcuni momenti dell’anno compaia, per motivo diversi, tra cui anche lo stress. Per ora ti consigliamo di monitorare la situazione e se l’episodio si dovesse ripresentare è bene parlarne col proprio ginecologo e verificare se la pillola che prendi faccia ancora al caso tuo.
T’invitiamo, inoltre, a rispettare sempre lo stesso orario nell’assunzione della pillola in modo da evitare confusione e da abituare l’organismo a quell’apporto ormonale in modo più sistematico.
Un caro saluto!,Anonima, 22 anni,05-06-2014,Info varie ed eventuali,sapore pillola

2014-06-05T14:12:59+02:00