hamburger menu

So che non posso cambiare il suo passato, ma vorrei non pensarci più e andare avanti e vivermi la storia tranquillamente…

Questo pensiero mi rimane fisso nella mente...

11 Giugno 2014

Riguardo la precedente risposta…
Io e la mia ragazza abbiamo un rapporto più che perfetto.. le nostre famiglie si conoscono, escono insieme, non litighiamo mai.. ma non so perchè questa cosa mi tartassa.. forse è il fatto che io solo al pensiero che loro abbiamo fatto pensieri diciamo ‘sporchi’.. oppure a dire: ‘Si quella sta con Luca e tempo fa mi ha fatto questo’ non so come risolvere.. ci amiamo moltissimo.. e voglio risolvere questa cosa.. perchè a volte sono freddo e nervoso per questo.. e so che non posso cambiare il suo passato.. ma vorrei non pensarci più e andare avanti e vivermi la storia tranquillamente.. lei non è distaccata anzi mi dimostra ogni giorno che ci tiene troppo a me, non ha nessun contatto con altri ragazzi, evita tutti.. eppure sto pensiero mi rimane fisso nella mente.,

Caro Luca,
visto che la tua ragazza si comporta correttamente e ti dimostra quotidianamente quanto ci tiene a te e alla vostra relazione, è più probabile che sia la tua insicurezza personale che prende il sopravvento e ti porta a dare troppa importanza alle sue esperienze precedenti. Devi cercare di accettare il fatto che, anche se ha avuto rapporti intimi con altri ragazzi, questo non toglie nulla alla vostra relazione e anche se qualcuno può fare dei pensieri su di lei (anche se in genere questo accade molto meno di quello che pensi!), deve comunque prendere atto che lei ora sta con te e condivide l’intimità solo con te!
Comunque, visto che questi pensieri molto probabilmente hanno a che fare con le tue caratteristiche personali, non possono sparire dal giorno alla notte, ma devi fare una riflessione più profonda e concederti del tempo vissuto accanto a lei per cercare di gestirli sempre meglio.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro slauto!
,Luca, 18 anni,11-06-2014,Relazioni di coppia

2014-06-11T13:10:10+02:00