La pillola EFFIPREV fa diminuire, secondo voi, acne e peluria?...

La pillola EFFIPREV fa diminuire acne e peluria?…

Salve. Dovrei iniziare a prendere la pillola EFFIPREV e vorrei sapere se fa diminuire acne e peluria e se c’è il rischio di ingrassare.
Inoltre vorrei sapere il costo. Grazie in anticipo

Elisa, 18 anni


Cara Elisa,
acne e peluria possono essere causate da scompensi ormonali, quindi la pillola anticoncezionale, che contiene progestinico, può ridurre la quantità di androgeni prodotta dall’ovaio e quindi combattere l’acne e l’irsutismo. Ce ne sono alcune che hanno un’indicazione più specifica per questo tipo di disturbi. Se vuoi risolvere nello specifico queste problematiche ti consigliamo di chiedere al medico che te l’ha prescritta e che conosce meglio le tue caratteristiche.
Per quanto riguarda il rischio di ingrassare, Effiprev è una pillola a basso dosaggio, questo riduce il rischio di ritenzione idrica, che può essere un effetto collaterale di alcuni tipi di anticoncezionale ormonale. Tuttavia molto dipende dal tuo corpo perchè ogni donna può avere reazioni diverse.
Il costo dovrebbe essere intorno ai 14€.
Speriamo di essere stati esaurienti. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it