hamburger menu

Conferenza stampa con Samantha Cristoforetti per presentare Futura e Avamposto42

Appuntamento con Samantha a Roma oggi 19 giugno 2014. Segui con Noi la diretta streaming

In diretta dal quartier generale dell’Asi, l’astronauta Esa presenterà la missione Futura che la vedrà impegnata per circa 6 mesi sulla Iss a partire da novembre e illustrerà Avamposto42, sito web dedicato al tema della nutrizione. Oggi 19 giugno, alle 11.00, presso la sede ASI di Roma si terrà la conferenza stampa sulla Missione Futura, che vedrà protagonista Samantha Cristoforetti.

Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e capitano dell’Aeronautica Militare, Samantha porterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale la missione italiana Futura e presenterà Avamposto42, il sito web dedicato ai temi della nutrizione e della salute nello Spazio e sulla Terra.

L’obiettivo di Avamposto42 è creare un collegamento tra uno dei settori più avanzati, come quello spaziale, e i problemi concreti di un sano stile di vita sulla Terra.

La conferenza stampa sarà introdotta da Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Elena Grifoni-Winters, Responsabile Coordination Office, Directorate of Human Spaceflight and Operations, ESA e Paolo Magro, Generale S.A. e sottocapo di Stato Maggiore Aeronautica Militare.

Samantha raggiungerà la ISS con la missione Futura, la seconda di lunga durata (circa sei mesi) dell’Agenzia Spaziale Italiana, in qualità di Flight Engineer e membro dell’equipaggio della spedizione ISS 42/43. Il lancio avverrà dal Cosmodromo di Baikonur a bordo della navetta russa Soyuz.



ARTICOLI CORRELATI

– Medicina di bordo, un pletismografo per Samantha Cristoforetti
– ‘Mission X’, sani come un astronauta
– Un’Italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti pronta per la missione ‘Futura’
– Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio
– 2014: una donna italiana nello spazio

2018-06-05T17:27:30+02:00