Avrei un esame all università lunedì, ma non riesco a studiare...

Avrei un esame all università lunedì, ma non riesco a studiare…

Buonasera,
vi chiedo per favore di aiutarmi. Sto vivendo 2 giorni di pura ansia, avrei un esame all università lunedì, ma non riesco a studiare per il pensiero fisso che ho. Sono preoccupata, piango e non so cosa fare. Premetto che penso che tutte le,sfortune capitino a me per non so quale ragione, nonostante sono una ragazza che non ha vizi e cerco sempre di evitare rischi e guai, ora sto male. Ho sempre paura di rimanere incinta e forse mi sa che stavolta il rischio c e. Mi chiedo perché ragazze della mia età fanno di tutto e di più è non gli succede mai nulla, anzi hanno sempre,piu fortuna mentre invece io, studentessa universitaria che a malapena può permettersi di andare all università, mai causato gravi danni, c ho sempre la,cosiddetta "sfiga". Fatta questa enorme premesse, espongo il mio problema:domenica dopo,pranzo tipo 13.30-14 io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting,entrambi siamo vergini. Di solito siamo sempre molto attenti, ma ad un certo punto per puro sbaglio, non si sa come mai io cerco sempre di evitare quel tipo di contatto per evitare ogni rischio, eravamo,nudi e il suo pene ha toccato,per circa un secondo massimo due perché l ho subito spostato, la mia vagina(che era bagnata). Spostandolo mi accorgo che era bagnato:era liquido preseminale,dato che lui è venuto tramite massaggio al pene circa mezz ora dopo. Subito l accaduto ho preso un fazzoletto di carta e mi sono pulita. Ora, dato che sul web dicono che non si sa se il liquido preseminale posso indurre gravidanza o no, vorrei sapere:
1) devi prendere pillola del giorno dopo,sono ancora in tempo? Non voglio e non posso avere figli,non ho soldi per mantenerli e il mio ragazzo è disoccupato e poi sono troppo giovane e devo finire gli studi… Hi pensato gia fin da ora di abortire, anche se ho letto che è molto doloroso…spero di non andare fuori di testa…
2) quando è successo il fatto 22 giungno era il mio 12esimo giorno di ciclo (di solito sono regolare 28 giorni ma a giungno a posto di avere il ciclo il 9 giugno,mi sono arrivate l 11 giungo… È il periodo fertile?
3) detto tutto ciò, ho il rischio di rimanere incinta?? Io non dormo di notte a pensare a questa cosa… Sto malissimo… Ho letto sul web che il contatto dei due liquidi può portare gravidanza perché arriva piu facilmente agli ovuli da fecondare lo spermatozoo…
mi sa che abortirò… ,

Cara Elena,
prova calmarti e a fermare il pensiero, che va veramente molto veloce e soprattutto troppo lontano, capiamo la tua preoccupazione ma se ti fermi un attimo vedrai che tutto ti apparirà più semplice.
A volte l’agitazione fa brutti scherzi e ci fa vedere cose che non esistono, allora si va in cerca di conferme alle proprie ipotesi che facilmente possono essere trovate su internet.
Detto ciò, con il solo petting e contatto esterno di organi e liquidi non può avvenire la fecondazione, perché è necessario ci sia un rapporto completo, affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, possano raggiungere gli ovociti maturi.
Per queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti diciamo che sicuramente il tuo modo di porti alla vita ti fa vedere tutto nero, ma perché pensi di essere così sfortunata? Guarda positivo e vedrai che la vita ti sorriderà, ne siamo certi! Se proprio non ce la fai forse è il caso di farci una riflessione e magari di farsi aiutare a capire come mai non credi di avere le possibilità che hanno gli altri, che ne pensi?
Un caro saluto!,Elena, 22 anni,25-06-2014,Sessualità-SeSso è meglio,petting

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it