hamburger menu

Per una gravidanza é necessario che il liquido seminale entri in vagina…

Tuttavia leggendo un po' su internet...

Salve gentili esperti,
se fosse possibile vorrei un chiarimento : io sapevo, in base a quello che ho studiato, che affinché si possa instaurare una gravidanza è necessario che il liquido seminale (sperma) entri in qualche modo in contatto con la vagina e che il liquido pre-eiaculatorio fosse un liquido lubrificante con una piccola percentuale di spermatozoi, perciò avesse una rilevanza ( da un punto di vista dei rischi) solo se si utilizza il coito interrotto; tuttavia leggendo un po’ su internet qualcuno afferma che anche se una piccola parte di tale liquido dovesse trovarsi sulle dita, queste se introdotte nella vagina comporterebbero dei rischi circa una eventuale fecondazione!! Sinceramente la cosa mi ha un po’ messo paura..nel senso che (almeno per quanto mi riguarda) tale liquido compare in piccole quantità ( al massimo rende umido il glande)..quindi (scusate la premessa forse un po’ troppo lunga) la mia domanda é la seguente: alla luce di quanto appena esposto, é realmente possibile che se le mie dita dovessero entrare in contatto con il liquido pre-eiaculatorio e io masturbassi la mia ragazza ci siano dei reali rischi?
Scusate ancora se sono stato prolisso, e grazie anticipatamente per la risposta.

Anonimo, 21 anni


Caro Anonimo,
grazie per la tua premessa, è precisa e chiara, racchiude in poche parole un pensiero condivisibile.
Come giustamente dici, perchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo, affinchè gli spermatozoi , grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l’ovocita maturo quando la donna è fertile. Quindi, con ma la masturbazione e il petting, non si corre rischio di fecondazione.
Purtroppo, nonostante internet sia una fonte preziosa di notizie, è una rete aperta, senza filtri, in cui può circolare di tutto, per cui è importante rivolgersi a siti accreditati.
Siamo certi che, grazie anche alle tue conoscenze, presto ti saprai muovere con più chiarezza all’interno del web, intanto continua a seguirci!
Un caro saluto!

2019-03-27T16:09:45+01:00