Vi ho già contattato a causa di un episodio di spotting a metà blister dopo 1 anno di Lybella...

Vi ho già contattato a causa di un episodio di spotting a metà blister dopo 1 anno di Lybella…

Gentili esperti,
vi ho già contattato a causa di un episodio di spotting a metà blister dopo 1 anno di Lybella. La ginecologa mi ha consigliato per fermare le perdite di assumere due compresse per qualche giorno. Finito il blister dopo 4 giorni è iniziato un ciclo molto forte ed abbondante! Ora ho paura che la pillola non funzioni..o addirittura di essere incinta! Usiamo anche il profilattoco e solo a volte non lo usiamo all’inzio del rapporto!
Grazie so che saprete rispondermi

Anonima, 23 anni


Cara Anonima,
se il ginecologo che ti seguendo ti ha dato queste indicazioni è bene seguirle, inoltre il ciclo è arrivato, quindi non c’è motivo di pensare che tu sia incinta.
Inoltre, usi sempre delle precauzioni aggiuntive oltre la pillola, anche se non è necessario, quindi puoi stare davvero tranquilla.
Se hai dubbi su questa modalità di assunzione, parlane con il tuo medico, siamo certi che ti darà le risposte che cerchi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it