hamburger menu

E’ da ieri che mi fa male la testa e mi sembra di arrabbiarmi molto facilmente…

Ho appena fatto gli esami non so se è per questo ma ho paura di avere qualche disturbo... 

30 Giugno 2014

Salve,
è da ieri che mi fa male la testa e mi sembra di arrabbiarmi molto facilmente.
Ho appena fatto gli esami non so se è per questo ma ho paura di avere qualche disturbo o è solo la crescita e l’adolescenza ?
Oggi quando sono entrato in camera mi sembrava in disordine e ho cominciato a piangere e a mettere un pó a posto poi mi sono arrabbiato con i miei fratelli che mettono in disordine.
Poi continuavo a dirmi : devo mettere a posto !
Spero di non soffrire di qualcosa ma sono stato a piangere tutto il pomeriggio e ora mi fa male la testa.
Mi potete dire cosa ho e cosa dire ai miei genitori…per favore un aiuto!
Grazie
 ,

Caro Filippo,
intanto complimenti per la conclusione del tuo percorso alle medie, che come ogni fine comporta sempre dei sentimenti ambivalenti, un misto tra gioia per ciò che arriverà e malinconia per ciò che si conclude.
Inoltre, per te come per i tuoi compagni questo è il primo vero esame della propria vita e spesso è carico di aspettative, ci si arriva un pò preoccupati e agitati, per cui può accadere di sentirsi un disorientati dopo questa piccola grande prova.
Sicuramente il tuo bisogno di "ordine" simbolicamente può significare il desiderio di rimettere a posto dentro di te, come se sentissi la necessità di riordinare i pezzi e di cominciarti finalmente a rilassare.
In conclusione, riteniamo che tu non abbia nessun disturbo, ma se ti senti turbato puoi parlarne con qualcuno di cui ti fidi, siamo certi che ti farà sentire meglio.
Un caro saluto e buone meritate vacanze!,Filippo, 14 anni,30-06-2014,Disagio emotivo e/o psicologico,rabbia

2014-06-30T15:28:33+02:00