hamburger menu

Da un paio di giorni che sto conoscendo un ragazzo ci scambiamo messaggi…

Boh, qualcosa mi blocca...

8 Luglio 2014

Salve,
è da un paio di giorni che sto conoscendo un ragazzo, ci scambiamo messaggi diciamo tutto il giorno solo che non so è tanto che non esco con un ragazzo… boh, qualcosa mi blocca, avvolte mi da anche fastidio sentirlo tutto il giorno ma poi non so forse ho paura boh e da diciamo una settimana che ci sentiamo e tra un paio di giorni ci vediamo però non so sto in ansia perchè pensare che forse che andrà bene nn so lo so che è precipitoso pensare a questo…consigiatemi voi.
Grazie
,

Cara Valentina,
capiamo il tuo stato d’animo, lo dici tu stessa, è da un po’ che non esci con un ragazzo e in qualche modo si sono attivate dentro di te delle paure che riguardano la prestazione, le aspettative, il timore di mettersi in gioco.
Inoltre, quando si ha una conversazione telefonica è più facile confrontarsi con una persona, ci si lascia più andare e le difese si abbassano perché ci si sente più protetti.
A volte capita che con le nuove modalità comunicative si passi troppo tempo al telefono e questo può essere vissuto come invadente, in tal caso sta a te mettere dei limiti, quindi se ti da fastidio fai in modo di contenerlo.
Detto ciò, se hai deciso d’incontrarlo significa che questo ragazzo t’interessa, prova a vedere come ti trovi con lui, frequentandolo e passandoci del tempo insieme, se hai troppe resistenze e se vedi che non va sei sempre in tempo a fare un passo indietro, non credi?
Facci sapere…
Un caro saluto!,Valentina, 22 anni,08-07-2014,Relazioni di coppia

2014-07-08T15:40:23+02:00