hamburger menu

A un certo punto mi fermo ad osservare questa scena di un poliziotto che osservava un uomo di colore…

Subito dopo la scena dei cartellini, si viene a scoprire che questi in realtà sono bombe...

23 Luglio 2014

Riporto qui un sogno, che, dato pochi ne faccio, vorrei tentare capire.
Stavo in un negozio e mi osservavo in giro camminando. A un certo punto mi fermo ad osservare questa scena di un poliziotto che osservava un uomo di colore che aveva poggiato su un ripiano delle borse.
E lo guardava con buon’occhio perché gli sembrava diverso dagli altri quindi più volenteroso e ordinato
Ma poco dopo il poliziotto si ricrede perché l’uomo dopo aver tolto tutte le borse, poiché era orario di chiusura, poggia sul ripiano non ricordo se uno o due cartellini di forma triangolare; penso che i colori rispettivi siano stati giallo e verde.
Io stavo lì e passavo osservando.
Subito dopo la scena dei cartellini, si viene a scoprire che questi in realtà sono bombe, quindi io corro per schivare l’esplosione, e c’erano tante persone che facevano la stessa cosa uscendo dal negozio, penso.
Uscita da questo negozio raggiungo il mio ragazzo, lo abbraccio, gli racconto l’accaduto e noi stavamo davanti a una cassa di un museo, forse una mostra. Stavamo prendendo i biglietti ma io non trovavo il portafogli allora lui chiede uno sconto sul secondo biglietto, lei lo sta per fare ma dopo ritrovo il portafoglio, ed il sogno finisce poiché lui stesso mi sveglia baciandomi.
Con lui, il mio ragazzo, ho un’ottima relazione. Stiamo insieme da 6 mesi e non abbiamo mai litigato. C’è l’amore, intenso ed intimo, e sebbene lui abbia problemi di autostima risolviamo ogni questione. In più, ho notato che nei miei sogni lui spesso (in questo sogno è la seconda volta perlomeno), in seguito ad un incidente, chiede uno sconto. La mia famiglia è benestante, ben agiata, la sua non molto, né benissimo né male.
Mille grazie per l’aiuto!,

Cara T.
questo sogno è molto dinamico e ricco di particolari, proveremo a dare un’interpretazione generale tenendo conto degli elementi presenti, ma rimane un’ipotesi molto ampia visto che conosciamo poco di te, della tua vita e della tua storia personale.
Cominciamo dal poliziotto, di solito rappresenta il Super-Io, il principio regolatore, la ragione, la parte vigile, attenta, il supervisore di una persona, è come se quest’immagine volesse dire che il tuo supervisore interno, che dovrebbe proteggerti dagli attacchi esterni, spesso viene ingannato dall’apparenza, si fida troppo e poi ti mette in pericolo.
Fortunatamento poi riesci a cavartela, forse grazie all’istinto, alla parte più impulsiva che ti spinge a scappare.
Nella seconda parte compare il tuo ragazzo, che potrebbe rappresentare la tua parte maschile o il tuo principio maschile interno, anch’esso corre in tuo aiuto quando sei in difficoltà, ma anche qui alla fine ce la fai da sola e ritrovi il portafoglio.
Nel complesso, ci sembra che tu sia una ragazza che ce la fa da sola, che non chiede "sconti" alla vita, è possibile che da questo sogno emerga un desiderio o una necessità di affidarsi a qualcosa o qualcuno di stabile, ma forse non ce la fai o ancora non l’hai trovato.
E’chiaro che questa è solo un’ipotesi, facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!,T.,23-07-2014,Sogni-Il mondo interiore,poliziotto

2014-07-23T10:27:50+02:00