hamburger menu

Di smagliature ne sono piena, ma nessuna è simile a questa…

I capezzoli e le areole sono normali, non ho nessun sintomo e non l'ho mai avuto finora...

24 Luglio 2014

Signori dottori,
di smagliature ne sono piena, ma nessuna è simile a questa. Le altre sono bianche e "rigonfiate", ossia si possono sentire scorrendo le dita sulla pelle. Questa no. Parte da appena sotto l’ombelico e arriva fino al pube, è come sbiadita, se non ci si fa caso non si dovrebbe notare. Non so se prima la avevo o se è spuntata adesso, ma sono inquieta da morire. Mi ero tranquillizzata con il secondo arrivo delle mestruazioni, ma il terrore è tornato. Non avendo un ventre piatto, è impossibile vedere se vi è un rigonfiamento nella pancia. I capezzoli e le areole sono normali, non ho nessun sintomo e non l’ho mai avuto finora. Questa linea mi terrorizza.
Perdonate la mia persistenza, ma ho un disperato bisogno di rassicurazioni e di un punto di riferimento di cui potermi fidare.
Cordiali saluti!,

Cara Miriana,
effettivamente le smagliature possono essere bianche e/o rosse.
Le smagliature rosse si verificano quando il derma, che è uno strato di pelle, è strappato, lasciando un tipo di cicatrizzazione che si nota per la sua tonalità rossastra, l’attuale cicatrice può diminuire nel tempo.
Le aree più comunemente colpite da smagliature rosse sono braccia, pancia, fianchi, glutei, cosce e seni – aree che accumulano i più grassi hanno più probabilità di avere questi segni.
Ad ogni modo, per accertarne la causa, puoi rivolgerti a un dermatologo, perchè escludiamo si possa trattare di un segno legato a una gravidanza.
Per come sono andate le cose e i due cicli a conferma, ci sentimao abbastanza sicuri nel dire che non sei incinta. Se proprio non riesci a tranquillizzarti e vuoi toglierti ogni dunnio, puoi effettuare un test reperibile facilmente in farmacia.
Un caro saluto!
,Miriana, 15 anni,24-07-2014,Corpo e salute,linea negra

2014-07-24T10:40:19+02:00