hamburger menu

Ieri sera io e il mio ragazzo (entrambi vergini) abbiamo fatto petting…

Quali sono i giorni piu' fertili della donna?... 

Buonasera,
ieri sera io e il mio ragazzo(entrambi vergini, io ero al 18 esimo giorno di ciclo) abbiamo fatto petting. Premetto che sono una persona paranoica e ansiosa. Dunque, durante il petting io era nuda e lui in slip… ha iniziato a ”strusciare” i suoi genitali(con lo slip,ripeto) con i miei organi genitali femminili…. IO ero ”bagnata” (scusa i termini un po’ forti, ma non saprei spiegare diversamente). Ho letto su internet del liquido preseminale…
1) posso rimanere incinta nel modo descritto? cioè, se lui ha ”perso” del liquido preseminale e ha toccato i miei genitali posso rimanere incinta?
2) liquido preseminale: puo’ fecondare una donna??
3) quali sono i giorni piu’ fertili della donna? io ero nel giorno fertile?
Vi ringrazio anticipatamente, spero che togliate questi dubbi perchè ho parecchia ansia e ci sto abbastanza male…

Ele,23 anni


Cara Ele,
con il solo petting, quindi con il contatto esterno degli organi, non è possibile rimanere incinta, perché avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo, affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano gli ovociti maturi nei giorni fertili della donna. In più, nel tuo caso, c’era l’ulteriore barriera degli slip.
Per ciò che riguarda il liquido pre-seminale, non c’è un’evidenza scientifica che confermi la presenza di spermatozoi atti a fecondare, infatti la sua funzione è quella di pulire l’uretra quando si è in uno stato di eccitazione. In letteratura c’è qualche caso in cui si è parlato di pochi centinaia di spermatozoi, ma sono delle situazioni che andrebbero analizzate nel dettaglio.
Infine, per fare il calcolo dei giorni fertili bisogna considerare la regolarità e la lunghezza del ciclo, se dura 28 giorni, la fascia dei giorni fertili è tra l’11° e il 18° giorno, più meno.
Sperando di aver risposto ai tuoi dubbi, ti auguriamo una buona estate.
Un caro saluto!

2019-02-28T10:48:26+01:00