Durante il rapporto è arrivato il ciclo...

Durante il rapporto è arrivato il ciclo…

Buongiorno, vorrei esporvi la mia situazione per avere alcuni chiarimenti.
Martedì 26 mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo regolarmente, martedì sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e durante il rapporto è arrivato il ciclo e lui ha eiaculato dentro, ma il giorno dopo il ciclo già non c’era più e così ho iniziato a preoccuparmi perchè non mi era mai successo prima.
Così Giovedì ho deciso di andare dal mio medico e spiegargli la situazione lui mi ha prescritto la Pillola del Giorno Dopo, ma proprio quel giorno stesso ho notato il ritorno del ciclo, anche se il medico mi ha consigliato di prendere ugualmente la pillola, ed entro le 42 ore l’ho assunta.
Successivamente il flusso del ciclo è diminuito, a volte è di colore rosso vivo mentre altre volte sul marroncino. Tutto questo potrebbe dipendere dall’assunzione della pillola del giorno dopo??
Vi prego rispondetemi al più presto, perchè sia io che il mio ragazzo siamo molto agitati.
Vi ringrazio in anticipo.

Francesca, 19 anni


Cara Francesca,
è chiaro che in una situazione del genere è difficile stabilire se lo spotting sia legato alla pdgd o al ciclo, probabilmente c’è una concomitanza di effetti.
Detto ciò, dal momento che hai assunto il contraccettivo di emergenza nelle modalità previste non c’è motivo di preoccuparsi, non resta che aspettare il prossimo mese, in modo che tutto rientri alla normalità.
Ti suggeriamo vivamente di utilizzare sempre precauzioni così da non dover ricorrere a metodi più invasivi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it