In vacanza ho dato il mio primo bacio...

In vacanza ho dato il mio primo bacio…

In vacanza ho dato il mio primo bacio, lui ha continuato a scrivermi e io i primi giorni, siccome lui abita davvero lontano, ci stavo malissimo, ora sono più tranquilla, lui mi piace ma oggi hanno iniziato a sorgere in me dubbi e paure e non so come auto rassicurarmi, lui non mi manca come mi mancava all’inizio però non lo so. Non so come andrà a finire tutto questo ma lui mi piace e non lo so davvero ho paura.

Anonima, 14 anni


Cara Anonima,
se abbiamo capito bene in vacanza hai avuto la tua prima storia importante con un ragazzo che ti piace tanto… il problema è la lontananza, giusto? E’ normale non sentire più tanto la sua mancanza, vi siete frequentati per poco quindi non è subentrata l’abitudine a stare insieme o l’impossibilità a stare senza di lui. E’ stata una bella storia e lui probabilmente ti ha fatto stare bene, questo giustifica la sofferenza iniziale. I tuoi dubbi ci fanno pensare che dentro di te stai metabolizzando la lontananza col tuo ragazzo, quando si torna alla vita normale è possibile che la routine e e gli altri interessi facciano passare l’entusiasmo e, a parte i ricorsi, ci si può sentire un pò distanti. L’unico consiglio che ti possiamo dare è di vivere alla giornata senza fare programmi a lunga o breve scadenza, goditi i bei momenti che riuscite a condividere,  una e-mail, un messaggio, una telefonata e poi il tempo suggerirà le sue soluzioni.
Come si dice: “Se sono rose fioriranno, no?”.
Scrivici se hai ancora voglia di parlare della tua storia o per esprimere i tuoi dubbi.
In bocca al lupo e un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it