hamburger menu

Contraccettivi come l’anello o il cerotto fanno meno male della pillola?…

Ora me la sto vivendo un po' "male" non sono per niente serena...

3 Settembre 2014

Pensavo che la risposta fosse un pò più veloce, ma non importa e vi ringrazio comunque…alla fine ho deciso di prenderla…ma ora che pensavo di smettere la pillola x qualche mese è successo che a 2 mie amiche il preservativo si è rotto quindi anche loro sono dovute ricorrere alla pillola del giorno dopo…ora me la sto vivendo un po’ “male” non sono per niente serena anche perché spero di non doverla più prenderla (la pillola del gg dopo) secondo voi…altri contraccettivi come l’anello o il cerotto fanno meno male della pillola normale?

Anonima


Cara Anonima,
ci dispiace molto non averti risposto subito, purtroppo a Agosto c’è una piccola pausa estiva e non possiamo rispondere sul momento, ma ora puoi scriverci quando vuoi, la rubrica è sempre attiva.
Riguardo ai metodi contraccettivi sia la pillola, sia il cerotto, sia l’anello sono metodi a rilascio ormonale, ma hanno vantaggi diversi. Ad esempio se non vuoi l’impegno di dover assumere la compressa tutti i giorni, il cerotto e l’anello una volta messi vanno rimossi 1 volta al mese e cambiati.
Ad ogni modo, esistono anche altri metodi, intanto puoi esplorare la nostra rubrica per prendere informazioni generali, e poi puoi parlare con il tuo ginecologo per farti consigliare il contraccettivo più adatto alle tue esigenze.
Un caro saluto!

2019-03-28T09:15:05+01:00