hamburger menu

Abbiamo avuto un rapporto iniziato senza precauzioni ma senza eiaculazione…

Questa volta sono arrivate con 2 giorni di ritardo...

4 Settembre 2014

Salve,
volevo chiederle un parere che mi tranquillizza… Al 20 pm abbiamo avuto un rapporto iniziato senza precauzioni ma senza eiaculazione, (la mia ragazza ha un ciclo sempre preciso di 28 gg) questa volta sono arrivate con 2 giorni di ritardo e la cosa strana è che sono partite piano poi durante la prima notte sono andate via per ricomparire la mattina e durare x altri 2 giorni dopodiché ( non so se può aver influito lavare i capelli con acqua fredda)si sono bloccate x la notte e sono riprese x altri due gg! X un totale come sempre di 5 giorni. Il ciclo era rosso vivo e normale come abbondanza. C e da preoccuparsi?
Grazie 1000
Andrea, 20 anni


Caro Andrea,
quando non si utilizzano precauzioni durante i rapporti c’è sempre un margine di rischio, perché potrebbe non esserci un controllo totale e fuoriuscire del liquido senza rendersene conto.
Detto ciò, è difficile fare delle previsioni, non sappiamo se la tua ragazza fosse nei giorni fertili e se il rapporto è stato interrotto a ridosso dell’eiaculazione.
Ad ogni modo, visto che il ciclo è arrivato, ci sentiamo di rassicurarti e di escludere una gravidanza.
Rispetto al lieve ritardo e alle anomalie del flusso, può capitare, se dovessero ripresentarsi nei prossimi mesi è bene consultare il ginecologo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:57:50+01:00