hamburger menu

Ho avuto un rapporto col mio ragazzo durante il quale il preservativo si è bucato…

Tornata a casa ho avuto una goccia di sangue...

5 Settembre 2014

Salve,
volevo farle presente un dubbio che mi tormenta da un paio di giorni. Il sesto giorno del ciclo mestruale ho avuto un rapporto col mio ragazzo durante il quale, dopo pochi minuti, il preservativo si è bucato, si trattava di un piccolo foro non proprio all’inizio ma sul lato più o meno. (Ovviamente non abbiamo continuato abbiamo tolto il preservativo e lui non è venuto). Tornata a casa ho avuto una goccia di sangue che non so se si trattava di qualche perdita del ciclo considerando il fatto che mi trovavo al sesto giorno. Adesso la mia paura è quella di essere rimasta incinta attraverso un probabile liquido preseminale fuoriuscito da quel buco.
La prego di rispondermi perché la paura e l’ansia mi stanno letteralmente logorando l’anima.
Grazie.

Giulia, 18 anni


Cara Giulia,
dl momento che il ciclo era appena terminato, che il foro non era nel serbatoio e che il rapporto era all’inizio, riteniamo che non ci siano i presupposti per considerarlo un rapporto a rischio.
La goccia di sangue potrebbe essere legata alla fine delle mestruazioni o alla poca lubrificazione che può avere provocato una piccola lacerazione o ancora a un’infezione, ma è tutto da accertare.
Se dovesse ripetersi ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, per ora non c’è motivo di allarmarsi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:57:50+01:00