hamburger menu

Ho smesso la pillola SENZA dirlo alla ginecologa e, col passare del tempo, me ne sono pentita…

Secondo voi può essere successo qualcosa con questa brusca interruzione dopo un solo blister?...

5 Settembre 2014

Buonasera,
scrivo per avere un’informazione sulla pillola.
Un paio di mesi fa, ho iniziato a prendere la pillola ma poi l’ho interrotta dopo un solo blister sia perchè avevo la sensazione che mi creasse dei problemi soprattutto alla respirazione (sottolineo che sono molto ansiosa e ipocondriaca) sia per i miei problemi collegati al colon irritabile. In pratica tutte le volte che avevo dissenteria avevo sempre la preoccupazione che la pillola non fosse riuscita a proteggermi dai rapporti. Insomma ho smesso la pillola SENZA dirlo alla ginecologa e, col passare del tempo, me ne sono pentita. I cicli successivi sono stati di un colore abbastanza scuro ed erano anche abbastanza dolorosi.
Ora però mi sono decisa a fare una visita e a riprendere la pillola con la speranza di non aver provocato danni, sono un po’ preoccupata. Secondo voi può essere successo qualcosa con questa brusca interruzione dopo un solo blister?
grazie

Giusi, 21 anni


Cara Giusi,
puoi stare tranquilla, non ci sono particolari controindicazioni alla sospensione della pillola, a parte l’oscillazione ormonale che può causare irregolarità del ciclo rispetto a durata e flusso.
Hai fatto bene a prenotare una visita ginecologica, vedrai che riuscirai a trovare la pillola giusta per le tue caratteristiche.
Noi restiamoa  tua disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:57:50+01:00