hamburger menu

Si può restare incinta se, con la mano sporca mi sono toccata glutei e slip?…

Perdonate la banalità e l'inesperienza ma non so davvero cosa pensare!...

10 Settembre 2014

Salve a tutti! Vorrei porre una domanda che mi assilla da giorni: è possibile restare incinta se,con la mano con la quale ho masturbato per poco tempo i genitali del mio ragazzo con conseguente fuoriuscita di liquido preseminale, mi sono toccata involontariamente i glutei e gli slip sempre nella stessa zona?
Questo potrebbe aver causato la permanenza di alcuni residui di liquido sugli slip ed il raggiungimento delle mie vie genitali umide e in stato d’eccitazione nel momento in cui mi sono seduta successivamente? Aggiungo anche che la suddetta mano è stata anche leggermente strofinata sugli indumenti del mio ragazzo durante un abbraccio.Il tutto è successo a distanza di un giorno dalla fine del ciclo. Da due giorni circa dopo l’accaduto (decimo giorno a distanza dal ciclo)avverto dei sintomi tipicamente premestruali (fastidio unilaterale alle ovaie, mal di testa,meteorismo,fastidio alla gola come se dovessi sempre eruttare, strani brulichii nel basso ventre.. ecc) e sono ancora al dodicesimo giorno di ciclo senza che mi sia accorta di perdite prettamente ovulatorie, se non di quelle fisiologiche trasparenti-gialline. Navigando su internet ho letto che la donna, se non ha cicli regolari, può avere diverse ovulazioni che potenzialmente vanno dal decimo al diciottesimo giorno di ciclo, ma più leggo i commenti di altre più mi sale l’ansia. Quindi, è possibile essere incorsa in una gravidanza con le modalità appena descritte oppure-premettendo che non ho ciclo regolare- si può tranquillamente parlare di ovulazione iniziata più presto? Perdonate la banalità e l’inesperienza ma non so davvero cosa pensare! Confido in una vostra risposta, cari saluti!

Lorenza, 18 anni


Cara Lorenza,
non è possibile che avvenga il concepimento senza un rapporto completo, nel periodo fertile della donna.
Capiamo che su internet si leggano tante cose non attendibili che possono creare ansie, ma per la situazione che hai descritto non ci sono rischi.
Se hai bisogno di informazioni sulla sessualità puoi consultare la nostra rubrica Se Sso è meglio.
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-31T12:46:12+01:00