hamburger menu

Ero al secondo giorno di ciclo ed ho avuto un rapporto completo…

Da due settimane ho nausea, pipì frequente, mal di testa, sonnolenza e gonfiore... ho paura a fare il test...

12 Settembre 2014

Salve.. sono molto preoccupata.. giorno 23 di questo mese ero al secondo giorno di ciclo ed ho avuto un rapporto completo.. da due settimane ho quasi tutti i sintomi di una gravidanza, nausea, pipi frequente, mal di testa, sonnolenza e gonfiore.. ho avuto anche crampi accompagnati da perdite bianche non so se erano dovute al periodo dell’ovulazione dato che era il 14° giorno di ciclo. ho paura a fare il test.. dovrei aspettare il ciclo e non farmi prendere dal panico da questi sintomi, o meglio correre a farlo? grazie in anticipo.

Francesca, 17 anni


Cara Francesca,
anche se il rapporto è stato completo, è davvero difficile che ci siano rischi di concepimento perchè eri al secondo giorno di ciclo, quindi teoricamente distante dall’ovulazione. Bisogna sempre tenere presente che è difficile calcolare con precisione l’ovulazione, ma se hai un ciclo regolare non dovrebbero esserci rischi. I sintomi che hai possono avere cause diverse dalla gravidanza.
Ti consigliamo di aspettare tranquillamente il ciclo, ma per il futuro ricordati di usare sempre un anticoncezionale, per evitare ogni rischio.
Un caro saluto!

2019-01-31T12:42:16+01:00