hamburger menu

Ho continui dolori a sinistra del basso ventre e mi sento molto gonfia…

Può arrivare il ciclo con perdite normali e abbondanti e lungo 6 giorni in gravidanza?...

25 Settembre 2014

Salve,
ho sempre trovato utili le vostre risposte e i vostri consigli, così ho deciso di scrivervi. Ho avuto l’ultimo ciclo con 13 giorni di ritardo ed ora anche questo mese è in ritardo.
Ho continui dolori a sinistra del basso ventre e mi sento molto gonfia. Sono vergine, ma posso escludere comunque una gravidanza tenendo conto del fatto che prima del ciclo del mese scorso, facendo petting io e il mio ragazzo abbiamo fregato i genitali tra loro e potrebbe essere fuoriuscito un pò di liquido pre-eiaculatorio? Può arrivare il ciclo con perdite normali e abbondanti e lungo 6 giorni in gravidanza?
Grazie in anticipo

Rox, 18 anni


Cara Rox,
grazie per averci scritto e per aver continuato a rivolgerti a noi per trovare una risposta ai tuoi dubbi.
Prima dell’arrivo del ciclo potrebbero presentarsi dei dolori al basso ventre accompagnati da gonfiore, quindi è possibile che i sintomi che riporti preannuncino l’arrivo delle mestruazioni.
I ritardi di cui parli potrebbero avere cause diverse: cambio di stagione, sbalzi ormonali, stress, alimentazione, assunzione di droghe e/o farmaci, etc…
Riguardo a un possibile concepimento ci sentiamo di escludere questa ipotesi, visto che con il solo petting, quindi senza penetrazione, non può avvenire la fecondazione.
Se i dolori e il ritardo dovessero diventare consistenti, ti consigliamo di rivolgerti al ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!

,Rox, 18 anni,25-09-2014,Sessualità-SeSso è meglio,concepimento

2018-12-11T12:57:46+01:00