hamburger menu

E’ possibile che io sia rimasta incinta con le sue mani sporche?…

Spero davvero che lei possa tranquillizzarmi...

26 Settembre 2014

Buonasera,
Spero davvero che lei possa tranquillizzarmi o,per lo meno,chiarirmi un dubbio. Nel sedicesimo giorno del mio ciclo ci sono stati dei preliminari con il mio ragazzo. Dopo la sua eiaculazione, ci siamo lavati le mani. Subito dopo però, lui si è toccato e mi ha penetrato con le dita. È possibile che essendosi toccato e ipotizzando ci fossero ancora tracce di sperma sul suo pene, io sia rimasta incinta con le sue mani sporche? Grazie anticipatamente. Spero davvero mi possiate aiutare.
Cordiali saluti

Veronica, 18 anni


Cara Veronica,
nella situazione che descrivi ci sembra davvero difficile che possa esserci stato il concepimento. Il fatto che il tuo ragazzo si sia lavato e che gli eventuali spermatozoi residui sono comunque stati un po’ all’esterno del corpo e quindi abbiano probabilmente perso la loro vitalità, rende i rischi davvero minimi e basati solo so un dubbio ipotetico.
Ti consigliamo di stare tranquilla e aspettare il prossimo ciclo.
Per il futuro comunque ricordate che è sempre bene fare la massima attenzione ed eventualmente valutate un anticoncezionale che possa farvi stare più tranquilli qualora i vostri rapporti si facessero più intimi.
Un caro saluto!

2019-01-31T12:01:09+01:00