Ho strana paura, ho un ritardo di 5 giorni e la cosa mi agita tanto...

Ho strana paura, ho un ritardo di 5 giorni e la cosa mi agita tanto…

Gentili dottori,
Ho stra paura, ho un ritardo di 5 giorni e la cosa mi agita tanto.
Questo mese è stato tanto movimentato, ho sostenuto tre esami d’ammissione all’università, stress e ansia per aspettare i risultati, viaggiare per la mia regione per le immatricolazioni, e un trasloco improvvisato all’ultimo momento, per studiare appunto, in una città che non conosco con clima diverso..
Inoltre ho avuto due rapporti protetti con profilattico col mio ragazzo, non in periodo di ovulazione, e lui è venuto fuori.. Dice che il preservativo era integro e non perdeva liquido.. Ma.. Ci possono essere stati dei microfori?
Ho paura di essere incinta..
Grazie in anticipo..

Marly, 19 anni


Cara Marly,
sicuramente lo stress e l’ansia possono influire sul normale ciclo ormonale. Da quello che dici ci sembra che hai usato le giuste precauzioni, inoltre non eri nel periodo ovulatorio e l’eiaculazione è avvenuta esternamente, quindi non dovrebbero esserci rischi di gravidanza.
A questo punto ti consigliamo di tranquillizzarti e, se proprio non dovessi riuscirci, puoi effettuare un test di gravidanza, giusto per toglierti ogni dubbio.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it