hamburger menu

Sono stata attenta a fare in modo che i nostri organi non si toccassero…

MI assale sempre un senso di frustrazione perchè a causa della paura di restare incinta non riesco ad avere un rapporto...

Gentili esperti,
mi scuso per la banalità delle mie domande. Domande che sicuramente avrà sentito più volte da chi, come me, non è esperta in queste situazioni e ha un carattere molto ansioso.
Giovedi pomeriggio io e il ragazzo abbiamo fatto petting. Eravamo entrambi senza slip e io sono stata molto attenta a fare in modo che i nostri organi non si toccassero (salvo prima quando io ero senza slip e lui in boxer). Non abbiamo usato il preservativo, il liquido pre-eiaculatorio c’è stato ma non mi ha toccato (a meno che non me ne sia accorta. Ma sono sempre così rigida quando siamo senza slip per paura di un contatto che non credo ci sia stato) e il mio ragazzo non ha nemmeno eiaculato. La mia ansia nasce dal fatto che la stupida App del mio smartphone segna che il ciclo sarebbe dovuto cominciarmi oggi ma ancora non c’è l’ombra della sua presenza. Sono al 24esimo giorno, in realtà ci sarebbe ancora tempo (ho un ciclo abbastanza regolare: l’ultimo mese il ciclo si è presentato dopo 24 giorni, mentre i penultimi tre cicli dopo 26).
Nonostante la mia ragione mi fa notare che è praticamente impossibile che io sia rimasta incinta giovedì scorso (non era nemmeno il mio periodo fertile) ho comunque molta paura!
Mi confermate che non è possibile che sia successo qualcosa?
Perché ogni volta che pratico petting ho sempre queste paure? Sarà l’inesperienza? MI assale sempre un senso di frustrazione perchè a causa della paura di restare incinta non riesco ad avere un rapporto con il mio ragazzo e sono ancora vergine!
Come faccio a stare tranquilla e ad abbandonarmi completamente? Sembra che non mi fidi di nulla….
Grazie per la Vostra eventuale risposta!

Luce, 26 anni


Cara Luce,
ti confermiamo che con il solo petting, quindi con il contatto esterno degli organi non è possibile rimanere incinta.
Perchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo, affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l’ovocita maturo.
Concordiamo con te sul fatto che spesso l’ansia gioca brutti scherzi e il timore di rimanere incinta può disturbare la propria intimità.
Detto ciò, per abbassare i livelli di agitazione e provare a allentare la tensione basterebbe usare le giuste precauazioni, anche in maniera preventiva, così non staresti col pensiero fisso che possa accadere qualcosa.
Che ne pensi?
Un caro saluto!

2019-01-31T10:43:58+01:00