Ho preso la Norlevo dopo 7 ore dal rapporto. Sono a rischio?…

Buonasera
Ho avuto rapporto non protetto al 7/8 gg dopo il primo gg di ciclo.il preservativo si e’ rotto,ma lui DICE di aver eiaculato fuori. lo scorso mese il ciclo mi è’ venuto dopo 24 gg. potrei quindi essere in ovulazione? Ho preso la Norlevo dopo 7 ore dal rapporto.il rischio di gravidanza a questo punto secondo voi e’ alto?
Grazie per la risposta, se penso che devo aspettare tutti questi gg fino al prossimo ciclo non so come fare:(

Valentina, 35 anni


Cara Valentina,
da quello che ci scrivi ci sembra davvero difficile che tu possa essere rimasta incinta, perchè, anche se non si può escludere che tu fossi nel periodo ovulatorio, (anche se ci sembra difficile), hai preso la pillola nel giorno dopo in tempi molto brevi e questo aumenta ancora di più la sua già elevata efficacia. Inoltre il tuo partner dice di aver eiaculato fuori, anche se ci sembra di capire che non ti fidi molto di lui…
Comunque ribadiamo che ci sembra che tu possa stare tranquilla e aspettare il prossimo ciclo, tenendo presente che può anticipare o ritardare alcuni giorni in seguito all’apporto ormonale della pillola del giorno dopo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it