hamburger menu

Se il mio dito fosse bagnato di una goccia di liquido pre-seminale…

Oppure si sarebbe asciugato nel toccare la mia ragazza da sopra i pantaloni e nelle manovre di avvicinamento alla vagina?...

20 Ottobre 2014

Buonasera,
vi disturbo solamente per chiedervi una rassicurazione relativa ad una pratica da me svolta con la mia ragazza alcuni giorni fa. Dopo alcune iniziali effusioni lei ha iniziato a masturbarmi e io le ho guidato la mano tenendo la mia mano sopra la sua per pochi secondi all’inizio (4-5 movimenti non di più)..Non so se è uscita durante la pratica una piccolissima quantità di liquido pre-seminale…una volta fatto questo dopo averla toccata con la mano per un paio di volte tra le gambe sopra i pantaloni sono entrato con la mano dentro gli slip e le ho stimolato per circa un minuto il clitoride con un dito con leggeri movimenti circolari, assolutamente senza penetrazione. Nell’ipotesi che il mio dito fosse leggermente bagnato di una goccia di liquido pre-seminale potrei aver causato una gravidanza? Oppure si sarebbe asciugato nel toccare la mia ragazza da sopra i pantaloni e nelle manovre di avvicinamento alla vagina? Potrebbero esserci stati degli spermatozoi che poi sono entrati nella vagina tramite la stimolazione clitoridea? Il tutto si è svolto la mattina intorno alle 11 e il giorno prima non avevo avuto nessuna eiaculazione…
Vi ringrazio per la disponibilità!
A presto

Marco, 22 anni


Caro Marco,
da quello che ci hai raccontato non ci sono possibilità di concepimento.
Il contatto con la tua ragazza è stato solo esterno, non c’era stata eiaculazione, il liquido pre eiaculatorio è in genere senza spermatozoi e comunque è stato a contatto con l’esterno in vari modi.
Quindi riteniamo che tu possa stare tranquillo, anche se in futuro sarà sempre opportuno fare attenzione e pensare a un efficace metodo anticoncezionale.
Un caro saluto!

2019-01-31T10:26:45+01:00