Ho avuto un rapporto a rischio, ho preso la pillola del giorno dopo...

Ho avuto un rapporto a rischio, ho preso la pillola del giorno dopo…

Tre mesi fa ho avuto un rapporto a rischio e quindi ho preso la pillola del giorno dopo, mi è sempre arrivato il ciclo, solo che questo mese è in ritardo di 12 giorni. Potrei essere incinta o no? Mi sembra una cosa impossibile, però sono in ansia..aiutatemi..
grazie.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
capiamo che tu possa essere preoccupata, ma se in questo mese non hai avuto rapporti a rischio non è possibile che tu sia incinta per il rapporto avuto tre mesi fa, dopo il quale hai assunto la pillola del giorno dopo e hai avuto due cicli successivi.
Il ritardo attuale può avere altre cause, come oscillazini ormonali, stress, stile di vita, assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Se il ritardo dovesse prolungarsi ulteriormente ti consigliamo di chiedere una consulenza ginecologica per accertarne i motivi. Se non sai a chi rivolgerti, tieni presente che in ogni città ci sono i Consultori, dove potrai prendere un appuntamento con un ginecologo gratuitamente e nel rispetto della privacy.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it