hamburger menu

Bionic Boot, arrivano gli stivali bionici che trasformano un uomo in uno ‘struzzo’

ROMA – Con la loro ampia e elastica andatura, gli struzzi possono raggiungere velocità di 70 km / h, coprendo 5 metri in un solo passo. Quell’elegante agilità li rende gli uccelli più veloci sulla terra. Keahi Seymour, inventore di San Francisco, ha creato il prototipo di un gadget che permetterà all’uomo di sperimentare cosa […]

ROMA – Con la loro ampia e elastica andatura, gli struzzi possono raggiungere velocità di 70 km / h, coprendo 5 metri in un solo passo.
Quell’elegante agilità li rende gli uccelli più veloci sulla terra.
Keahi Seymour, inventore di San Francisco, ha creato il prototipo di un gadget che permetterà all’uomo di sperimentare cosa vuol dire raggiungere queste velocità incredibili.

Bionic-Boot-Keahi-Seymour

Mimando i movimenti dello struzzo i Bionic Boots possono far raggiungere a chi li indossa i 40 km/h.
Si tratta di un paio di stivali “bionici”, progettati sul retro per imitare il tendine di Achille di uno struzzo o un canguro, sprigionando più forza verso il basso durante una corsa.

Bionic-Boot-Keahi-Seymour-struzzo-stivali

Il signor Seymour ha lavorato sugli stivali per anni, e ha già prodotto decine di prototipi.
Ma il suo scopo è quello di raggiungere gli animali più veloci della Terra.

E non è il primo a tentare l’andatura di uno struzzo o di un canguro.
Esistono e sono già in commercio i ‘Kangoo Jumps’, una specie di scarponi da sci, con fibbie a sgancio rapido, capaci di trasformare chiunque in un canguro umano.
Caratterizzati da una suola a molla, i mini-trampolini sono stati inizialmente inventati per aiutare le persone a recuperare da infortuni sportivi evitando l’impatto di correre sulle loro articolazioni.
Ma ora sono venduti a chiunque volesse fare attività in un modo diverso.

kangoo jumps

2017-05-15T16:02:44+02:00