hamburger menu

Ho bisogno di un consiglio..l’ultimo ciclo l’ho avuto il 15 settembre…

Dal 20 settembre al 12 ottobre ho avuto rapporti diciamo a rischio...

6 Novembre 2014

Salve,
Ho bisogno di un consiglio..l’ultimo ciclo l’ ho avuto il 15 settembre e dal 20 settembre al 12 ottobre ho avuto rapporti diciamo a rischio nel senso che abbiamo iniziato senza preservativo poi è stato messo con eiaculazione esterna..è dal 15ottobre che ho dolori mestruali come il dolore al seno. Ora sono a 20giorni di ritardo.
Ieri ho fatto il testclearblue e l’esito è stato negativo.
Ho urinato per piu di 5 secondi come invece diceva l’istruzione..questo può aver cambiato il risultato? Comunque il risultato è negativo è l’ho fatto con la prima urina del mattino..credete possa stare tranquilla??? Se il ciclo non arriva c è qualche medicinale senza prescrizione medica che possa prendere? Inoltre di giorno ho perdite filamentose come in ovulazione oppure acquose…cosa mi dite?grazie mille

Chiara, 19 anni


Cara Chiara,
ci sentiamo decisamente di escludere la possibilità che tu sia incinta! Ci sembra infatti che il test sia stato utilizzato in modo corretto e l’aver urinato per qualche secondo in più solitamente non pregiudica il risultato. Quello che possiamo suggerirti, per tranquillizzarti, è di effettuare un nuovo test di gravidanza e di attendere con serenità l’arrivo del ciclo, solitamente anche lo stress e l’ansia possono provocare ritardi. Se però dovesse esserci un ulteriore ritardo ti consigliamo di fare una visita ginecologica per accertarne le cause.
Per il futuro ti consigliamo di avere rapporti protetti fin dall’inizio, per evitare preoccupazioni eccessive.
Un caro saluto!

2019-01-30T17:43:58+01:00