hamburger menu

Due anni fa stavo con un ragazzo di tre anni più grande…

Dopo quasi un anno mi ha lasciata dicendomi che non ero abbastanza per lui...

13 Novembre 2014

Due anni fa stavo con un ragazzo di tre anni più grande. Avevamo una relazione non adatta ad una tredicenne poiché essendo mio vicino di casa passavamo ogni momento della giornata insieme. Dopo quasi un anno mi ha lasciata dicendomi che non ero abbastanza per lui. Dopo un paio di giorni lui si è fidanzato con una ragazza della stessa età. Mesi dopo ho scoperto di essere stata tradita. I due anni successivi sono stati alquanto difficili dal momento che respingevo qualsiasi ragazzo cercasse di avvicinarsi a me. Sono una ragazza molto orgogliosa e spesso tengo per me i miei sentimenti. Ho sempre detto che se lui un qualsiasi giorno fosse tornato io l’avrei accolto a braccia aperte. Questa estate mi ha scritto dicendomi che aveva lasciato la ragazza e che sentiva la mia mancanza. Per la prima volta sono riuscita a dirgli tutto quello che pensavo e ad esprimere la mia rabbia repressa. Finalmente avevo trovato un ragazzo che mi piaceva ma il ritorno Lui mi ha condizionata. Tutt’ora ricevo suoi messaggi, a volte mi manca e cerco di immaginare come sarebbe tornare insieme a lui, però non riesco a capire cosa voglio realmente. Cosa dovrei fare?
,

Cara Vano Una,
da quanto scrivi si capisce quanto sei ancora legata emotivamente a questo ragazzo e sicuramente il sentire che c’è qualcuno che ancora ci pensa ci fa sentire lusingate. Forse ripensare a come sarebbe se tornassi insieme a lui è una fantasia piacevole, quello che vorremmo suggerirti è di capire nel profondo quanto c’è ancora di sentimento nei suoi confronti e se questo riavvicinamento da parte sua sia come una rivincita rispetto a quello che hai passato in questi anni. Non possiamo suggerirti cosa fare, ma crediamo che la cosa più importante sia riflettere e ascoltare bene il tuo cuore, cercando di focalizzare cosa provi adesso realmente per lui.
Inoltre dovresti riflettere bene su cosa provi anche per l’attuale ragazzo e come mai il ritorno del tuo ex stia facendo vacillare i sentimenti che provi per lui.
Se ti fa piacere facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!,Vano una,14-11-2014,Affettività

2018-12-12T11:07:32+01:00