hamburger menu

La mamma di una mia compagna è in coma e l’altra notte l’ho sognata che camminava con un’aria afflitta e stanca…

Secondo voi il mio sogno potrebbe davvero significare che la mamma della mia amica potrebbe guarire...

13 Novembre 2014

Ciao, vorrei porvi una domanda:
la mamma di una mia compagna è in coma e l’altra notte l’ho sognata che camminava con un’aria afflitta e stanca.
Vorrei sapere se la vostra èquipe riuscirebbe a darmi una spiegazione.
Secondo voi il mio sogno potrebbe davvero significare che la mamma della mia amica potrebbe guarire o è semplicemente il mio subconscio che spera che lei guarisca?
Grazie ,

Cara Claudia,
ci dispiace moltissimo per la mamma della tua compagna capiamo quanto possa essere difficile avere a che fare con situazioni di questo tipo alla tua età.
Rispetto al sogno, come spesso sottolineiamo, non è semplice interpretare l’attività onirica, perchè ci sono degli elementi che hanno un significato generalizzabile, ma assumono senso se contestualizzati e inseriti nella storia del sognatore.
Quindi riguardo al tuo sogno, possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione e non una vera e propria interpretazione, perché non abbiamo elementi sulla tua storia personale.
Forse, come abbiamo detto prima, questa situazione che sta vivendo la tua amica ti ha colpito profondamente, certamente di fondo c’è il desiderio che la mamma possa stare bene ma i sogni spesso riguardano aspetti profondi di sè. Il camminare rappresenta un’ azione legata ad un simbolismo positivo, significa infatti andare avanti nella vita in un progetto, in un desiderio, quindi contrariamente allo stare fermi e immobili ha sicuramente un significato che guarda al futuro. A camminare, però, è una persona che nella realtà sta male, è immobile, questa persona può, in questo momento, rappresentare una parte di te che ha difficoltà ad intraprendere questo cammino, da intendere anche come progetto o la possibilità di raggiungere un obiettivo, quindi questo essere stanca e afflitta può rappresentare, in realtà, un momento di debolezza e di stress ma anche di tristezza per non aver abbastanza forze per andare avanti. Forse il sogno ti sta dicendo di prenderti un periodo di riposo e solo allora riprendere il cammino con serenità!
Un caro saluto!
,Claudia, 15 anni,13-11-2014,Sogni-Il mondo interiore,camminare

2014-11-13T16:57:15+01:00