Il 29 ottobre doveva arrivarmi il ciclo ma ancora non è arrivato…

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto perchè sono molto preoccupata. Il 29 ottobre doveva arrivarmi il ciclo ma ancora non è arrivato. Il 30 ottobre ho avuto un rapporto con il mio fidanzato con preservativo (e inoltre ha eiaculato fuori). Ho di norma un ciclo poco regolare, ma non così esageratamente. C’è rischio che io sia rimasta incinta? Ah per precisare prima del 30 ottobre questo mese non avevamo avuto rapporti perchè lui aveva avuto un operazione.
Grazie mille della risposta
Buona giornata

Caterina, 16 anni


Cara Caterina,
da quanto dici ci sembra che non vi siano rischi per una eventuale gravidanza per il periodo di cui ci parli, e se proprio hai dei dubbi potresti effettuare un test di gravidanza. Se il test dovesse risultare negativo come noi crediamo e il ciclo ancora non si presenta ti suggeriamo di consultare il tuo ginecologo di fiducia per capire le cause di questo ritardo. Tieni presente che spesso lo stress, l’ansia ed anche un cambiamento di alimentazione possono incidere sul ciclo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it