hamburger menu

Ho preso un’altra pillola del giorno dopo mi chiedo potrei essere incinta?…

Sono preoccupata riguardo ad una possibile gravidanza...

4 Dicembre 2014

Salve sono preoccupata riguardo ad una possibile gravidanza vi spiego : il 4 novembre o avuto un rapporto non protetto premetto che era l ultimo giorno del ciclo avevo ancora un po’ di flusso quindi 2 ore dopo o preso la pillola del giorno dopo poi il 24 o avuto rapporto ma il il preservativo è rimasto dentro quindi il giorno dopo o preso un altra pillola del giorno dopo mi chiedo potrei essere incinta? Grazie mille.

Sara, 27 anni


Cara Sara,
riteniamo che tu non debba preoccuparti per un’eventuale gravidanza. In primis perchè la pillola del giorno dopo è un contraccettivo d’emergenza molto sicuro (quando preso nei tempi giusti), inoltre è anche possibile che tu non fossi nemmeno nel periodo ovulatorio al momento di questi due rapporti a rischio. Considera che in una ragazza dal ciclo regolare di 28 giorni l’ovulazione può cadere tra l’11° e il 18° giorno.
In ogni caso ti invitiamo a tutelare di più il tuo corpo e ad evitare di sottoporlo a sovradosaggi ormonali come quelli dell’ultimo mese; è importante, anche per una tua maggiore serenità.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:50:20+01:00