hamburger menu

Non c’è stata penetrazione, solo petting…

Posso essere rimasta incinta essendo teoricamente questi i miei giorni fertili...

11 Dicembre 2014

Innanzitutto buonasera. Vi dico subito che sono molto preoccupata per un fatto accadutomi questo pomeriggio. Oggi ho vissuto un momento di intimità col mio fidanzato. Alla fine non c’è stata penetrazione,solo petting e lui ha eiaculato sulla sua pancia. Dopo ciò non so per quale motivo mi ha penetrata con un dito che mi sono accorta era sporco di sperma. Ci ho messo qualche secondo a reagire ma poi l’ho subito allontanato. Ora sono nel panico più totale ,posso essere rimasta incinta essendo teoricamente questi i miei giorni fertili. Ho guardato su siti di medicina e dicono che si può avere una gravidanza anche inserendo in vagina lo sperma con le dita, chiedo però a voi che siete competenti e sempre disponibili se ciò è vero e se "rischio" una gravidanza!! Per favore se potete fatemi sapere!,

Cara Federica,
è bene fare chiarezza su questo argomento visto che c’è molta confusione, dovuta soprattutto alla variabilità delle fonti che si trova in rete, non sempre attendibili.
In generale, è difficile dare risposte certe quando si parla di sessualità, perchè in natura ci sono molte variabili che non è possibile controllare, a volte ci sono degli eventi "eccezionali" nelle condizioni più particolari; tuttavia, possiamo dirti che non ci è capitato di avere notizia di gravidanze sorte in questo modo!
Normalmente, perchè si instauri una gravidanza, è necessario che la donna sia fertile e che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna; gli spermatozoi, per raggiungere l’ovocita, hanno bisogno della spinta del flusso eiaculatorio.
Quando si parla di "mani sporche di sperma" ci troviamo in una situazione in cui in primo luogo la percentuale dei spermatozoi è molto bassa, inoltre lo sperma è stato in contatto con l’aria, elemento che non ne facilita la sopravvivenza. E’ pur vero che l’ambiente vaginale con le sue secrezioni favorisce la motilita’ degli spermatozoi che comunque prima di arrivare a destinazione hanno ancora molta strada da fare. Speriamo di essere stati chiari e di aver sciolto i tuoi dubbi.
Per  tutte queste ragioni riteniamo che sia improbabile ipotizzare una gravidanza.
Cari saluti!
,Federica, 17 anni,11-12-2014,Sessualità-SeSso è meglio,masturbazione

2018-12-11T12:50:17+01:00