Ieri ho fatto sesso senza preservativo presi dall’eccitazione del momento…

Ieri ho fatto sesso con la mia ragazza senza preservativo perché presi dall’eccitazione del momento. Io sono stato molto attento a venire fuori, ma lei dice di aver sentito uno schizzo sulla vulva.. Premetto che non è nei giorni fertili (dovrebbero iniziare tra 5-6 giorni) ma vorremo sapere se c’è da preoccuparsi..
Grazie per l’aiuto

Luigi, 20 anni


Caro Luigi,
da quanto scrivi pensiamo che non corriate grandi rischi: in primo luogo perché la tua ragazza non era nel periodo fertile e poi perché anche se vi fosse stato uno schizzo di liquido seminale sulla vulva (quindi esternamente) non ci sarebbero le condizioni sufficienti per un concepimento. Tuttavia, per il futuro, vi consigliamo di ricorrere sempre ad metodo anticoncezionale , in grado di coprire tutte le fasi del rapporto, questo per vivere il più serenamente possibile la vostra sessualità! Il coito interrotto, infatti, non è un vero e proprio metodo anticoncezionale: infatti, potrebbero esserci fuoriuscite di sperma anche prima dell’orgasmo oppure potresti non uscire abbastanza tempestivamente perché viene richiesto un grande autocontrollo, in tutti i casi è necessario non avere più rapporti consecutivi perché una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo. Insomma, è probabile che il più delle volte funzioni come metodo anticoncezionale, ma non è certo al 100%.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it