hamburger menu

Ho un ritardo di 32 giorni e al 19 giorno ho effettuato un test…

Posso togliermi dalla testa sta follia di una gravidanza?...

17 Dicembre 2014

Ho 22 anni ed ho un ritardo ormai di 32 giorni, faccio solo preliminari, e al 19°giorno ho effettuato un test con esito negativo (confidelle progress)ed al 24°giorno visita ginecologica che tramite eco interna ha notato la cosiddetta corona di cisti all’ovaio, e che il ciclo doveva arrivare entro una 10ina di giorni, ma ad oggi nulla.solo 3 giorni fa dolore mestruale e tensione al seno, posso togliermi sta follia dalla testa di una gravidanza? dall’eco poteva vedere al 24°giorno di ritardo? Grazie mille per la pazienza!(19° e 24° giorno di ritardo ovviamente!)

Lilli22, 22 anni


Cara Lilli22,
in effetti puoi toglierti dalla testa l’idea di una possibile gravidanza. Il fatto che ci siano stati solo preliminari con il tuo partner, che il test abbia dato esito negativo e che l’ecografia abbia riscontrato i follicoli in una posizione (che presumiamo essere quella a “corona di rosario”) e quindi in una fase prossima all’ovulazione, rappresentano tutti fattori che annullano definitivamente ogni possibile presenza di una gravidanza. Il fatto che tu abbia nominato le cisti potrebbe far supporre che tu soffra di ovaio policistico, il che spiegherebbe anche le irregolarità del ciclo mestruale.
E’ importante cercare di conoscere il proprio corpo, per capirne il funzionamento, decifrarne i messaggi e per vivere anche al meglio la propria sessualità!
Un saluto!

2019-01-30T14:13:45+01:00