hamburger menu

Se lo sperma avesse toccato i miei genitali posso rimanere incinta?…

È una domanda che mi pongo sempre!!!...

19 Dicembre 2014

Buongiorno,
ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting (io ero al giorno 11 del ciclo). Lui ha toccato prima le mie parti intime (dito) e poi lui è venuto. si è toccato e si è sporcato un po’, poi dopo 1-2 minuti circa, voleva di nuovo toccare me. Mentre si avvicinava io l’ho subito scansato dicendogli di lavarsi le mani. Ovviamente mi ha dato ragione, ma ho un dubbio: nel caso uno ”schizzo”di sperma avesse toccato i miei genitali posso rimanere incinta?? è una domanda che mi pongo sempre!!!
poi, lui ha toccato la coperta che copriva me (scusate il gioco di parole), se la coperta sporca ha toccato le mie parti intime, posso rimanere incinta?
altra cosa, dopo è venuto di nuovo, avevo le mani sporche e mi sono pulita le mani con le salviette intime che prima mi ero già pulita un pochino le mani…. poi mi sono toccata gli slip, e forse anche le parti intime! posso rimanere incinta??
e nel caso, posso prendere la pillola del giorno dopo? sapete dirmi anche come funziona, dove si prende ecc? grazie mille!

Silvia, 22 anni


Cara Silvia,
il concepimento può avvenire con un rapporto completo, con eiaculazione interna, durante i giorni fertili della donna. Quindi per la situazione che descrivi puoi stare tranquilla.
Non c’è assolutamente bisogno che tu prenda la pillola del giorno dopo!
Piuttosto dovresti valutare l’utilizzo di un metodo anticoncezionale per viverti più serenamente la sessualità.
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-30T12:27:14+01:00