Ho avuto da poco un rapporto non protetto con il mio fidanzato e lui purtroppo non è riuscito a controllarsi ...

Ho avuto da poco un rapporto non protetto con il mio fidanzato e lui purtroppo non è riuscito a controllarsi …

È molto probabile che io sia incinta??…

Ciao complimenti x îl sito prima di tutto… io ho una domanda .. ho avuto da poco un rapporto non protetto con il mio fidanzato e lui purtroppo non è riuscito a controllarsi e mi è venuto dentro…. è molto probabile che io sia incinta?? Xke le mestruazioni mi dovrebbero venire verso il 31 dicembre.. grazie in anticipo

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale sicuro, proprio perchè è difficile avere un controllo commpleto sul proprio corpo. Visto che sei vicina al prossimo ciclo è possibile che tu non fossi nel periodo fertile, ma non c’è mai la certezza, soprattutto se il ciclo è irregolare.
Per ora non puoi far altro che aspettare il prossimo ciclo e, nel caso ci fosse un ritardo, fare un test di gravidanza per sicurezza.
Per il futuro ti consigliamo di individuare un contraccettivo più sicuro, magari consultando un ginecologo per individuare quello che si adatta meglio alle tue caratteristiche ed esigenze.
Se non sai a chi rivolgerti, puoi fare riferimento al Consultorio della tua città, dove potrai avere consulenze ginecologiche gratuite e nel rispetto della privacy, anche se sei minirenne e non accompagnata da un adulto.
Un caro saluto!