hamburger menu

Penso che salendo mi sono appoggiato con la mano al corrimano…

Passati 3 o 4 minuti è salita per andare in bagno un'altra ragazza...

29 Dicembre 2014

Buonasera. Vi scrivo perché penso di aver combinato un disastro!! Ero a casa con amico durante le vacanze e con la mia ragazza ci siamo masturbati. Io ero al piano di sotto e sono salito di sopra per ripulirmi. Avevo le mani molto sporche di sperma e penso che salendo mi sono appoggiato con la mano al corrimano. Poi mi sono ripulito velocemente e passati 3 o 4 minuti è salita per andare in bagno un’altra ragazza. Se avesse toccato lo sperma e poi si fosse asciugata con la carta igienica ho paura davvero che possa restare incinta. Aveva solo una vestaglia per quanto ne so quindi mi sa che non si sarebbe pulita le mani. Ho letto altre domande del genere sul vostro sito solo che la quantità era parecchia e non vorrei proprio che questo possa aggravare le cose. Potreste darmi dei chiarimenti?

Riccardo, 18 anni


Caro Riccardo,
ci sembra improbabile che nelle condizioni che descrivi possa instaurarsi una gravidanza. Anche se avessi lasciato tracce di liquido sul corrimano e anche se gli spermatozoi fossero stati ancora attivi, cosa molto difficile visti i tanti passaggi e il contatto con l’aria, non potrebbero fecondare una volta passati sulla mano della ragazza, la carta igienica e eventualmente l’esterno della vagina.
Perchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, possano raggiungere l’ovocita maturo nei giorni in cui la donna è fertile.
Per tutte queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti auguriamo buone feste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:50:12+01:00