hamburger menu

Il coumadin è rischioso x una donna incinta?…

E i cardiopatici di sesso femminile possono fare sesso?...

29 Dicembre 2014

Ill coumadin è rischioso x una donna ininta? E ki è sotto il coumadin può partorire? E i cardiopatici di sesso femminile possono fare sesso?…,

Cara Cmf793,
è sconsigliato utilizzare coumadin in gravidanza, nel caso questa sia desiderata o programmata può essere sostituito con altri farmaci, ad esempio da iniezioni sottocutanee di eparina. L’assunzione di coumadin è invece compatibile con l’allattamento.
Rispetto ai problemi di cardiopatia,
l’attività sessuale è considerata attività fisica, equivalente a una lunga passeggiata, con tutti i benefici che ne derivano. In più, il piacere che se ne trae è dovuto al rilascio di endorfine, ossitocina e serotonina, che esercitano una funzione protettiva sul sistema cardiocircolatorio e funzionano come antidepressivi naturali. È inoltre scientificamente provato che l’attività sessuale tende a mantenere i livelli di colesterolo e di pressione più bassi.
Ad ogni modo, è sempre bene chiedere al proprio medico, che conosce nello specifico il quadro clinico del paziente e può dare delle indicazioni mirate.
Un caro saluto!,Cmf793, 21 anni,29-12-2014,Corpo e salute,cardiopatia

2014-12-29T11:58:17+01:00