hamburger menu

Vorrei sapere perchè ho sognato il mio ragazzo che mi baciava la mano e poi se ne andava…

Non capisco questo sogno...

29 Dicembre 2014

Salve.. Vorrei sapere perchè ho sognato il mio ragazzo che mi baciava la mano e poi se ne andava .. Non capisco questo sogno che vorrebbe dire ?,

Cara Anonima,
i sogni sono una importante espressione del nostro mondo interiore e sono uno strumento per farci riflettere. L’interpretazione dei sogni però, va sempre contestualizzata e definita in base alla storia di chi sogna, alla sua personalità e ai suoi vissuti; quindi qui, con le scarsissime informazioni che ci dai su di te, non è possibile aiutarti nella tua richiesta in modo specifico.
Possiamo dirti che la mano tendenzialmente è la parte del corpo che usiamo di più, e attraverso la quale ci relazioniamo agli altri. Quindi la mano potrebbe rappresentare la possibilità di entrare in relazione con qualcuno ma anche con una parte di te. La mano sottolinea un linguaggio non verbale, accompagna le parole, le intensifica, mostra magari un’emozione, gioia o paura che difficilmente riusciamo a tradurre in parole.
Il bacio richiama a un legame affettivo, all’intimità, ma anche al rispetto come succede spesso nel baciamano.
Baciare le mani potrebbe portare con sé anche delle ambivalenze, ad esempio bacio una parte del corpo più periferica, quasi come a mettere un po di distacco dalla proprio affettività. Potrebbe essere legato a un momento di passaggio della coppia? A volte si devono costruire nuovi equilibri nei rapporti.
Se vorrai, potrai scriverci altre informazioni su di te e sul momento che stai vivendo, e magari insieme potremo fare riflessioni ulteriori sulle particolari immagini di questo sogno.
Un caro saluto!,Anonima,29-12-2014,Sogni-Il mondo interiore,sogno

2014-12-29T15:21:13+01:00