hamburger menu

Ha avuto alcuni giorni in cui aveva nausea e non si sentiva benissimo…

Ha fatto un test e il risultato è stato negativo...

30 Dicembre 2014

Salve Dottori,
volevo togliermi alcuni dubbi: a inizio novembre ho avuto due rapporti protetti (entrambi col profilattico) con la mia ex ragazza; il mattino successivo, nel rimettersi qualcosa addosso, ha usato il mio paio di boxer che avevo usato fino a prima di andare a letto. Da lì mi sono iniziate a venire paure e a farmi paranoie. Non credo affatto fossero sporche in qualche modo e il fatto è che comunque sono rimaste per diverse ore sulla sedia senza che venissero toccate o venissero a contatto delle parti intime di lei, fino al mattino.
Intorno al 23 novembre le è venuto il ciclo solamente che questa volta è stato meno lungo (2/3 giorni) e meno intenso, in senso di perdite, del solito; i giorni precedenti ha confermato comunque il male alle ovaie. Preciso che lei soffre moltissimo di stress ed ansia e altri disturbi e non è mai tranquilla, quindi questo credo possa anche interferire sull’organismo in generale. Inoltre in diverse occasioni ha problemi di stomaco e/o gonfiamenti che la fanno stare male. Inoltre da quest’estate è ingrassata di diversi kg.. ho notato questo su pancia (soprattutto gonfia al centro), ma anche su gambe, sedere e seno. Però questo aumento spesso può portare ad altre paranoie.
Ad inizio dicembre ha avuto alcuni giorni in cui aveva spesso nausea e non si sentiva benissimo.. ha fatto un test e il risultato è stato negativo; le nausee e i malesseri sono passati. Intorno al 20 dicembre le è tornato il ciclo, ma anche questa volta sempre di lieve entità.
La mia domanda è: posso stare tranquillo? Si può escludere qualsiasi cosa? Non so perchè continuo ad essere in ansia e a farmi paranoie.
Grazie della risposta e scusate la domanda stupida.

Andrea, 17 anni


Caro Andrea,
è possibile che la tua preoccupazione sia legata a altro, perché non c’è davvero motivo di allarmarsi. Forse perché con questa ragazza ti sei lasciato e hai paura che possa essere accaduto qualcosa che ti lasci legato a lei o hai timore di poter deludere qualcuno,
I rapporti sono stati protetti, il ciclo è sempre arrivato, anche se in quantità diversa, cosa che può accadere a ogni donna, anche a quelle molto regolari e il test è risultato negativo.
Il gonfiore a cui fai riferimento può dipendere anche dallo stress, inoltre le nausee e i dolori sono passati, a limite puoi consigliare alla tua ex di farsi un controllo dal medico.
A fronte di tutte queste rassicurazioni, puoi davvero stare tranquillo.
Un caro saluto e buone feste!

2019-01-30T12:03:41+01:00