hamburger menu

Ho sognato di essere ‘fidanzata’ con un ragazzo famoso…

All'inizio del sogno litigavamo perché io facevo una specie di battuta, lui non mi capiva bene...

7 Gennaio 2015

Sogni-Il mondo interiore,Ragazza, 13 anni,07-01-2015,Salve, volevo sapere il significato di un sogno.
Ho sognato di essere ‘fidanzata’ con un ragazzo famoso, che fa parte di una band che personalmente seguo solo per la musica. All’inizio del sogno litigavamo perché io facevo una specie di battuta, lui non mi capiva bene (stavamo parlando in videochiamata) e quindi smetteva di parlarmi. Quella sera stessa mi avevano scelta come una specie di manager ma meno importante per quella band, grazie ad un altro componente. Dopo tutto questo, io tornavo in Italia e gli mandavo un messaggio dove mi scusavo, lui mi rispondeva ma poi non scriveva più nulla. Dopo un po’ di giorni, sempre dall’Italia, gli scrivevo un altro messaggio. Purtroppo poi mi sono svegliata.
Cosa può significare?,

Cara Ragazza,
per poter dare una interpretazione dei sogni coerente dovremmo avere maggiori informazioni su di te, il sogno va sempre contestualizzato e definito in base alla storia di chi sogna, alla sua personalità e ai suoi vissuti. I sogni sono sicuramente uno strumento importante per interrogarci sul nostro mondo interiore e i suoi bisogni. Pur non potendo aiutarti con una risposta precisa, attenendoci a ciò che descrivi sembra prevalere un forte e persistente bisogno di sentirsi riconosciuto da qualcuno. Tutti i tuoi tentativi di comunicazione sembrano non trovare alcuna risposta e cadere nel vuoto. C’è un bisogno di tirar fuori qualcosa che non riesce però ad essere accolto.
E’ vero che oggi è molto più facile usare messaggi o i vari tipi social newtwork per comunicare, ma sono entrambi modalità di comunicazione indirette dove la relazione potrebbe perdere di spontaneità. A volte scrivere ci permette di stare dietro uno schermo e aggiungere una maggiore distanza, le emozioni possono trovare diverse sfumature mentre magari davanti l’interlocutore si bloccherebbero. C’è una preoccupazione perché non ti senti capita dagli altri? Perché non riesci ad esprimere davvero ciò che hai dentro? Magari hai bisogno di un tuo spazio, di trovare nuovi modi in cui definirti e affermarti con gli altri.
Se vorrai, puoi continuare a scriverci e aggiungere altre informazioni su di te.
Un caro saluto!

2015-01-07T12:59:46+01:00